






Illustrazione a cura di Michele Marchionne
Questa creatura è prevalentemente presente nella regione di Elhoras Olghunt, cresciuta in cattività per poi essere sfruttata dagli Ombrhal’mir come trasporto o come supporto in guerra.
Gli Yuth sono creature ostili e diffidenti, il loro corpo è interamente ricoperto da squame argentee e i loro arti anteriori sono dotati di ali composte da piume lunghe e affilate come coltelli. Gli esemplari più comuni hanno dimensioni che sfiorano i due metri di altezza, e possono essere cavalcati da non più di una persona alla volta. Gli esemplari più aggressivi e più grandi, invece, si possono trovare nella Vallata di Yildun o nelle sue vicinanze, e si narra che siano capaci di sfruttare i poteri del Dio Oscuro per difendersi o per attaccare.
Infatti, le squame di questi rari esemplari sono in grado di assorbire gli incanti di livello medio/basso, e le loro fauci sono dotate di ghiandole che rilasciano un potente veleno quando mordono una preda.
Sono creature molto intelligenti, sanno adeguarsi velocemente a ogni clima e situazione ostile. In branco sono difficili da abbattere poiché comunicano fra di loro anche a grandi distanze, e questo grazie al loro apparato uditivo estremamente sviluppato.
© 2016/2018 Medeiros G. Dario
Tutti i diritti riservati.